Herzlichen Glückwunsch

Im Laufe eurer Expedition hat euer Team:

  • das Leben von 0 Leuten beeinflusst
  • mit 0 Leuten Kontakt gehabt
  • 0 überzeugt, sich waserbewusst zu verhalten

0 Wasser gespart - das reicht, um 0 für ein Jahr mit Trinkwasser zu versorgen!

Insgesamt habt ihr und die anderen Teams aus eurem Land:

  • das Leben von 260 Nachbarn beeinflusst
  • mit 352 Freunden und Verwandten Kontakt gehabt
  • 1 davon überzeugt, Wasser bewusster zu nutzen
  • 27 Wasser gespart - das reicht, um 54 Kilo Weizen anzubauen!

Gut gemacht! Ihr seid vorbildliche Wasserforscher! Überlegt euch, was ihr noch erreichen könnt. Könnt ihr euer Wissen und eure Erfahrung dazu nutzen, andere dazu zu bewegen, ähnliche Ergebnisse zu erzielen?

Erfolge
Zurück
200
Zurück
Details anzeigen
ineuropa team
Mission Fortschritt
Sauberes Wasser
activity incomplete
activity incomplete
activity incomplete
Unsichtbares Wasser
activity incomplete
activity incomplete
activity incomplete
Globales Wasser
activity incomplete
activity incomplete
activity incomplete
Wertvolles Wasser
activity incomplete
activity incomplete
activity incomplete
Team des Monats0
Deine Schule hat
Erreichte 0 Personen
Beteiligte 0 Personen
Überzeugte 0 Personen, sparsamer mit Wasser umzugehen
Das macht 50 Punkte , 0 m3 eingespartes Wasser - gut gemacht!
Name des Teams
ineuropa team
50
 Punkte 
Italien ist stolz auf unsere insgesamt 2540 Punkte
Diese Schule Erreichte 0 Personen Beteiligte 0 Personen Überzeugte 0 Personen, sparsamer mit Wasser umzugehen
Neuigkeiten
Cambiamento climatico: contrastiamolo insieme!
Gepostet von InEuropa srl am 15. April 2020

Eccoci al quarto appuntamento della Water Explorer Challenge, con cui approfondiamo ogni settimana un Obiettivo di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, per realizzare ogni giorno un piccolo passo verso un mondo equo e sostenibile!

In vista della Giornata Mondiale della Terra, che verrà celebrata come ogni anno il 22 aprile, vi proponiamo questa settimana l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile numero 13 “Combattere per il cambiamento climatico”, per cercare di affrontare la crisi che sta coinvolgendo tutti i paesi del mondo.

Temperature in aumento, scioglimento dei ghiacciai, innalzamento del livello del mare, incendi, siccità e altri eventi climatici estremi sono tematiche di cui si è discusso profondamente in questi ultimi anni, e che come sicuramente sapete hanno dato vita al movimento su scala globale “Friday for future”.

Quali sono le cause? Sicuramente la responsabilità principale è da attribuire all’attività umana (basti pensare alla combustione di combustibili fossili, alla deforestazione e all’allevamento di bestiame) che nel corso degli anni ha provocato un aumento di emissioni di gas a effetto serra senza precedenti.

Le conseguenze negative di questo fenomeno si ripercuotono in ambito economico e sociale, e a pagarne il prezzo sono sempre le categorie più povere e vulnerabili della popolazione. Gli abitanti dei paesi in via di sviluppo sono infatti i più colpiti, dipendendo fortemente dal loro habitat naturale, con conseguente aumento dei flussi di migrazione verso altre regioni.

Cosa possiamo fare? Il cambiamento climatico è un problema che supera confini e continenti, e i governi del mondo stanno cercando di intraprendere azioni coordinate per mitigare l’impatto di questi sconvolgimenti.

La responsabilità non ricade solo sui governi, ma su ognuno di noi. Solo con uno sforzo collettivo si potrà cercare di affrontare il problema del cambiamento climatico. Iniziamo rispettando l’ambiente, tutelando le risorse naturali, facendo riferimento dove possibile a fonti di energia alternativa: solo così sarà possibile ridurre l’impatto dell’uomo sul pianeta!

Che immagine scegliereste per rappresentare la lotta al cambiamento climatico? Mandateci le vostre idee, foto e video a [email protected] o caricatele su Instagram taggando @goals_4_good e Facebook taggando @InEuropa e usando hashtags #nonpiuperscontato #donttakeforgranted

Vi ricordiamo inoltre che il 24 aprile 2020 si terrà il prossimo Global Climate Strike, per maggiori informazioni vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale di Fridays for Future!


|
Likes
 (2)


0
0
0
0
0
0
0
Zeig mehr
und ist eine Initiative von Global Action Plan UK
in Zusammenarbeit mit
4.00 MB